Senza titolo-11

I 4 semplici passi per una pelle SANA

  1. Stimola l’assorbimento di nutrienti con i probiotici Microflor 32
  2. Attiva la tua fisiologia con la linea FEE
  3. Nutri la tua pelle con la linea biologica 100% INLIGHT
  4. Aggiungi un tocco di originalità con le fragranze Eau de Philae

Stimola l’assorbimento di nutrienti

La pelle è a tutti gli effetti un organo, al pari del fegato, dello stomaco o dell’intestino, ed è proprio a questo che è intimamente legato il suo stato di salute. Attraverso l’intestino, infatti, assorbiamo le sostanze che ci consentono di mantenerci sani e attivi.

Un intestino in ottimo stato assicura una pelle in salute.

Il corretto funzionamento dell’intestino è assicurato dalla presenza, nel suo lume, della flora batterica, che oltra allo svolgere importanti funzioni di protezione, facilita e promuove l’assorbimento delle sostanze nutritive. Per un corretto mantenimento della flora batterica intestinale l’OMS raccomanda l’assunzione di almeno 1 miliardo di UFC di probiotici al giorno, assunzione che normalmente dovrebbe avvenire con il cibo.

L’alimentazione moderna, si spinge sempre più verso l’uso di prodotti raffinati, ricchi di e poveri in fibre e, di conseguenza, povera di quegli elementi nutritivi che favoriscono la crescita di una sana flora batterica intestinale. A questo va aggiunto che l’uso sempre più spinto di conservanti negli alimenti, li impoverisce di microorganismi che consentono il ripristino della flora batterica.

Queste carenze generano uno stato comunemente detto di disbiosi, in cui l’alterazione della flora batterica intestinale, provoca un mancato assorbimento di molti nutrienti essenziali per il mantenimento dello stato di salute dell’organismo e quindi della pelle.

In nostro aiuto può intervenire, una adeguata integrazione alimentare con i probiotici, come

MICROFLOR 32 in grado di garantire, alla dose giornaliera raccomandata di 2 capsule due volte al giorno con i pasti, un bilanciato ed efficiente apporto di organismi Probiotici e Fibre

Attiva la tua fisiologia con la linea FEE

Un organismo in equilibrio fisiologico è un organismo sano, in cui tutti i distretti, tutti gli organi, contribuiscono armonicamente al benessere e al mantenimento dello stato di salute.

Il nostro corpo ha bisogno di un adeguato apporto di nutrienti per assolvere alle funzioni fondamentali. Questi nutrienti vengono degradati ed entrano nei vari processi metabolici di produzione di energia, formazione di proteine, replicazione cellulare ecc..

Ogni processo ha degli scarti, nel caso del corpo umano i prodotti, detti cataboliti, vengono eliminati attraverso il cosiddetto emuntorio, che altro non è che l’insieme di organi preposti all’allontanamento delle scorie dall’organismo. I principali organi emuntori sono fegato, reni, intestino pelle e polmoni.

La pelle, in particolare, attraverso le ghiandole sudoripare e sebacee, elimina tutte le sostanze che non vengono eliminate da intestino e reni.

Un accumulo di tossine a livello di questi ultimi due organi dovuto ad una ridotta attività fisiologica, può provocare un eccesso di eliminazione di tossine da parte della pelle ed una conseguente modificazione delle caratteristiche di quest’ultima che possono variare da un aumento della componente sebacea (pelle grassa), alla comparsa di impurità (foruncoli, punti neri), aumento della sudorazione e così via.

Per conservare lo stato di salute della pelle consentendo il riequilibrio fisiologico degli organi emuntori, possiamo aggiungere alla nostra alimentazione

NOCE FEE, che alla dose giornaliera raccomandata di 7 gocce 2 volte al di aiuta al mantenimento di un intestino efficiente e

PELLE FEE, che alla dose giornaliera raccomandata di 7 gocce 2 volte al di contribuisce alla protezione e alla rigenerazione della cute.

Nutri la tua pelle con la linea biologica 100% INLIGHT

La salute della pelle è anche legata al suo contenuto in acidi grassi essenziali, che entrando a far parte della parete cellulare conferiscono alla superficie corporea, elasticità, lucentezza e ne assicurano l’idratazione.

Contrariamente a quanto si pensa, infatti, sono i grassi che assicurano una pelle morbida fresca ed idratata.

Usare prodotti cosmetici a base di acqua e di agenti chimici, contribuisce a “lavar via” lo strato superficiale lipidico e la sensazione passeggera di freschezza che si avverte (dovuta esclusivamente all’evaporazione dell’acqua) lascia il posto, con il tempo ad una progressiva disidrtatazione e alla cheratinizzazione della pelle.

Nell’igiene quotidiana è importante sotituire l’uso di cometici a base acquosa, con prodotti in grado di rispettare il film lipidico e di fornire nutrienti alla pelle.

I prodotti della linea INLIGHT, grazie alla matrice biolipofila, composta di oli vegetali purissimi, sono in grado di restituire alla tua pelle salute, elasticita e splendore.

INLIGHT, linea cosmetica vegetale, biologica al 100%, priva di sostanze di sinesi e conservanti chimici, è pertanto indicata per le pelli più sensibili che non tollerano i i normali cosmetici.

Aggiungi un tocco di originalità con le fragranze Eau de Philae

Eau de Philae è un acqua di colonia alle piante officinali e ai fiori freschi di altissima qualità arricchita da essenze benefiche, creata sulla base di un’antica ricetta rinvenuta nell’isola egiziana di Philae. Il risultato è una preziosa e purissima acqua di colonia rinfrescante e tonificante dalla delicata fragranza e dal bouquet fruttato, che ti accompagna gentilmente per tutto il giorno. La sua delicata profumazione è caratterizzata da una elegante fragranza agrumata con note mediterranee che si trasformano in freschi profumi di frutti gialli, di media persistenza, poi in evanescenti, calde e toniche spezie mediorientali.

Grazie alla sua antica formula con calendula, meliloto, bellis perennis e lilium candidum, Eau de Philae è l’ideale complemento per l’igiene ed il benessere, di tutta la famiglia, del neonato e dell’adulto, per tutta la giornata.

  • Eau de Philae può essere usata, per la sua azione emolliente come dopobarba. Opportunamente diluita (1:2) costituisce un efficace deodorante.
  • Eau de Philae può anche essere usato come rinfrescante intimo diluendo pochi millilitri (un tappetto bianco)nell’acqua del bidet.
  • Vaporizzato su punture di insetti e su piccoli arrossamenti della cute provoca una benefica azione lenitiva ed emolliente.
  • Eau de Philae può essere diluito (2-3 misurini) nell’acqua del bagnetto del neonato , ma anche dell’adulto per una piacevole e profumata detersione.
  • Miscelato all’olio di Arnica Eau de Philae consente un massaggio defatigante e tonificante muscolare.